Cerca nel blog

sabato 19 giugno 2010

Qui si fa la storia o si fa silenzio :D

Lo spunto nasce da un commento di un mio lettore, masdeca, a uno dei post precedenti. La canzone è la celeberrima "Hush" dei Deep Purple, se non la conoscete uscite dal blog e mettete su l'ultimo cd di Gigi D'Alessio :D



[Sì, lo so, fa cacare da quanto è compressa, ma il mio criterio è: "si sente decentemente sulle risibili cassettine del mio Thinkpad? Allora può essere postata!:D]

Hush dei Deep Purple? Una mezza cippa, in realtà é una cover, come correttamente segnalato da masdeca! La paternità della canzone è da attribuire a Joe South:



Però c'è un però! Parrebbe che Joe South , prima di inciderla personalmente, l'abbia scritta per un altro performer, Billy Joe Royal:


Immagino sia andata più o meno così:

Billy Joe Royal: "Grazie Joe, mi hai scritto una canzone strafica!"

Joe South "Accidenti Billy, me ne rendo conto solo ora, devo inciderla subito anch'io!"

I Deep Purple: " Ma questa canzone é perfetta per essere coverata da noi! Facciamola e portiamola nell'Olimpo della musica rock!"

:D

8 commenti:

  1. Eccheccazzo!!! Masdeca qui, masdeca là, masdeca su, masdeca giù...:D:D:D

    Sapevo di "Hush" come cover ma di Billy Joe Royal ignoravo persino l'esistenza.
    Sono del parere comunque che "Hush" possa essere considerato un pezzo Deep a tutti gli effetti. Tu che pensi?

    Voglio ringraziare masdeca (basta ostia!) che in un post precedente mi ha fatto scoprire i Gotthard; umilmente ammetto che non li conoscevo.:P

    Chiudo il pistolotto proponendo questa:

    http://www.youtube.com/watch?v=b7cO_Y5ldMw

    Non male direi.

    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  2. "Eccheccazzo!!! Masdeca qui, masdeca là, masdeca su, masdeca giù...:D:D:D"

    Ragazzo, o cito te o cito masdeca, siete gli unici che scrivete, che ci posso fare! :D

    Infatti sto pensando di inframezzare ai post "cover" post che non c'entrano una cippa, così magari arriva qualche nuovo commentatore.

    Inoltre, preciso sin da ora che essendo questo un microblog, non stupitevi e non offendetevi se non vi rispondo, ho a malapena il tempo di leggervi la notte :D

    Se masdeca mi propone 35mila video a commento, c'è il caso che non abbia il tempo di vederli tutti :)

    Poi concludi il pistolotto linkando i Gotthard che ha proposto masdeca, beh e allora dillo! :)

    Tra l'altro io li pronuncio "gottard" invece che "gadard" e mi viene in mente il San Gottardo...psiche malata! :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ehi! un momento!anche io ogni tanto scrivo,non spesso come vorrei,ma lo faccio.e ti leggo tutti i giorni(quasi tutti).quindi adesso per ripicca di passo una canzone triste ma dal video carino carino...http://www.youtube.com/watch?v=lpFxmTvpJrM .

    RispondiElimina
  5. aristide, il fatto è che tu sei paurosamente prog! :D sei talmente prog da farmi paura...inquietudine... ti dedico un post, perché mi garba così! :D

    RispondiElimina
  6. Ciao, volevo solo dire che i Deep Purple non li ho mai sentiti nominare e comunque sono un gruppo mediocre, io preferisco Cristina Ingalera :-) Chaka chaka vrùmm vrùmm rulla alla grande! ehehe
    PAB Nargia

    PS
    Ragazzi scherzo! Sto scherzando!!!

    RispondiElimina
  7. LOL! A me piace più Tiziano Ferrovecchio! :D

    RispondiElimina

Non insultatevi tra di voi e non insultate me. Per il resto, dite ciò che vi pare.